venerdì 27 febbraio 2009

Ancora pizza e mandolino?

Lo stereotipo degli Italiani pizza e mandolino: roba d'altri tempi? Forse si, forse no, ad ogni modo un comico e conduttore radiofonico tedesco, tale Matthias Knop ("Matze"), ha recentemente raggiunto la posizione numero uno nelle hit tedesche con la canzone Numero Uno dedicata al calciatore della Nazionale Italiana Luca Toni, che attualmente gioca in Germania nel Bayern Monaco.


Il testo è ovviamente davvero banale ma il motivetto una volta ascoltato non vi lascerà più: mi maledirete di sicuro!


Decisamente più valido il brano Bel Paese, che descrive Noi italiani in maniera un po' più precisa e dettagliata, per chi se lo fosse perso inserisco il link.


Ecco il video di Numero Uno...


4 commenti:

  1. Luca sei per me il numero uno!!!Na!na!na!....gia' mi e' entrata in testa e di sicuro ti malediro'!Ma dove l'hai trovata???E' davvero fantastica!

    RispondiElimina
  2. Nella famosa scena del campeggio nel film "Fantozzi", ci sono i tedeschi che si lamentano perchè Fantozzi e Filini in piena notte fanno casino mentre montano la tenda. Il tedesco dice con tono incazzato marcato: " Italiani sempre rumore! Sempre cantare chitarra e mandolino!". Che spettacolo! Secondo me i tedeschi vorrebbero avere la nostra elasticità mentale, ma non ci riescono, è più forte di loro, perciò provano a prendersi gioco di noi. Ma in fondo prendono in giro loro stessi. W gli italiani

    RispondiElimina
  3. giusto, è proprio vero che "c'è più gusto ad essere italiani".

    RispondiElimina