giovedì 17 gennaio 2008

Giustizia Clemente!

mastellaDopo l'immunità parlamentare, occorre una bella immunità parentale. E probabilmente non tarderà ad arrivare in un'Italia sempre più Repubblica delle Banane.


Quanto successo alla Camera è una vergogna. Senza sapere i reati di cui era accusato il ministro hanno fatto a gara ad esprimergli la solidarietà. Ma i nostri politici leggono i giornali o vanno direttamente alla pagina sportiva? Adesso è anche la moglie Sandra Lonardo ad essere coinvolta. Segnalo un articolo di Repubblica a cui bisognerebbe dare uno sguardo. Come sostenuto da Marco Travaglio in un articolo sul blog di Beppe Grillo "è stato arrestato l'Udeur. Infatti, oltre alla signora Sandra, presidente del Consiglio regionale della Campania, sono finiti agli arresti il consuocero Carlo Camilleri, già segretario provinciale Udeur; gli assessori regionali campani dell’Udeur Luigi Nocera (Ambiente) e Andrea Abbamonte (Personale); il sindaco di Benevento dell’Udeur, Fausto Pepe, e il capogruppo Udeur alla Regione, Fernando Errico, e il consigliere regionale dell’Udeur Nicola Ferraro e altri venti amministratori dell’Udeur. Mastella, ancora a piede libero, è indagato a Catanzaro nell’inchiesta "Why Not" avviata da Luigi De Magistris e avocata dal procuratore generale non appena aveva raggiunto Mastella, che intanto non solo non si era dimesso, ma aveva chiesto al Csm di levargli dai piedi De Magistris." (cfr. http://www.beppegrillo.it/2008/01/hanno_arrestato.html ).


L'ennesima Mastellata dopo l'uso dell'aereo di Stato a carico dei contribuenti per andare a vedere il Gran Premio di Formula 1 nel giorno dei tagli alle spese. Mentre ai giudici manca la benzina. Giudici che vengono delegittimati ogni giorno. Perchè quando la magistratura arriva a toccare un potente si grida alla bomba ad orologeria, al complotto, a toghe come frange estremiste, persecuzioni e quant'altro?


Se a tutto questo aggiungiamo i legami del Ministro della Giustizia alcuni mafiosi (è noto a tutta Europa che Mastella è stato testimone di nozze insieme al Presidente della Regione Sicilia Totò Cuffaro di un certo Francesco Campanella, uomo della banda di Bernardo Provenzano) non si capisce come faccia Prodi a non accettare le dimissioni di quest'uomo meraviglioso. Un uomo che non fa il Ministro dell'Agricoltura o del Turismo ma della Giustizia. E che Giustizia.

2 commenti:

  1. Ma i nostri politici leggono i giornali o vanno direttamente alla pagina sportiva?

    fantastica questa :)
    e direi che col neologismo mastellata si potrebbero d'ora innanzi definire e denominare tutte le vaccate finora volgarmente dette cazzate, no?

    RispondiElimina
  2. @ shadysun: in effetti sarebbe più appropriato :)

    ne dicono tante a Cassano per qualche simpatica marachella, l'ex ministro della Giustizia ne fa di molto più divertenti. Potrebbero girare una nuova fiction su tutte le vaccate di Mastella, altro che Capo dei capi! Share assicurato.

    RispondiElimina