Klaus Davi: Chi è Klaus Davi? Uno che in tv si presenta come massmediologo, e già questo la dice tutta. Che lavoro fa il massmediologo? Un lavoro che non esiste, inventato ad hoc da questo soggetto svizzero che avrebbe fatto la felicità di tutti noi se fosse diventato un orologiaio (lo sguardo lo ha, con quell'occhialino tondo fuori moda) invece di andare in giro per le trasmissioni a dire stupidaggini sugli argomenti più disparati. Questa è la seconda importante caratteristica di Santa Klaus: la flessibilità. Infatti riesce a passare dal Processo di Biscardi a Quelli che il calcio, dall'Isola dei Famosi a Porta a Porta, dal Tg3 alle rubriche su l'Espresso e Panorama riempiendosi la bocca di dati che nessuno mai potrà o avrà voglia di contestare e verificare. Dallo sport alla musica, dalla politica ai reality, fin dove potrà arrivare la sapienza di questo luminare? In sostanza si limita a tradurre articoli da giornali stranieri. Proprio su questo suo cavallo di battaglia nutro parecchi dubbi quando gli sento nominare la stampa turca o la stampa del madagascar interessarsi degli errori arbitrali del campionato di Seria A o del personaggio di questo o quel reality. Davvero in Turchia non hanno di meglio da fare? Ha persino scritto dei libri, uno tra questi si intitola Dì qualcosa di sinistra. Come vincere le elezioni senza parlar male del Cavaliere. Comincio seriamente a pensare che i vertici del Partito Democratico lo abbiano letto e preso sul serio.
I gemelli del Chiambretti Night: Questi due esseri frutto di un incrocio tra una cernia e un pesce-palla si chiamano Fabrizio e Francesco Ceccarelli. Prima di fare gli idioti in televisione al Chiambretti Night gestivano la gelateria Biodelirio a Rimini. Sono diventati famosi anche oltre i confini riminesi dopo l'incontro con Piero Chiambretti, avvenuto due anni fa. Dopo essere capitato con amici per gustare soltanto il loro gelato, Piero è rimasto colpito dai personaggi e li ha portati in Tv, ospiti fissi nel programma Markette. Nel 2007 sono stati ospiti al Dopofestival di Sanremo, hanno girato uno spot Alpitour e poi recitato nel film con Lino Banfi L'allenatore nel pallone 2. Sembrerebbe una carriera brillante, in realtà basta vedere un piccolo stralcio delle loro comparse in televisione per capire come abbiano fatto della stupidità lo strumento per avere i 5 minuti di gloria. Mi chiedo: è proprio necessario perdere la dignità per andare in tv? Bisogna NECESSARIAMENTE andarci in tv? Ci sono o ci fanno? Raccogliamo i fondi, firmiamo una petizione, scriviamo una lettera a Babbo Natale per donare loro un cervello, questo scempio deve finire.
Maurizio Belpietro: Se Santoro è considerato fazioso a sinistra, Belpietro lo è a destra. E' la faccia da schiaffi per definizione, con quel sorrisetto che sembra sempre prenderti in giro. Evitando di farsi nemici tra i potenti si è guadagnato le innumerevoli poltrone durante trasmissioni televisive come Ballarò, Porta a Porta, Matrix, Mattino Cinque. Dirige inoltre il settimanale Panorama e conduce il programma televisivo L'antipatico (titolo davvero azzeccato, complimenti!).
Se nel giornalismo si parla tanto di schiene dritte, Belpietro rappresenta il giornalista dalla schiena curva, in carriera ovviamente.
Mi raccomando, se avvistate il suo sorrisetto mettete subito i bambini a letto e cambiate canale se volete loro del bene. Nessuno vigila sui discorsi sconclusionati e sulle conseguenze che le parole di quest'uomo possono produrre sulle menti innocenti dei più piccoli? Il vero timore è che le videocassette contenenti le sue perle di saggezza possano essere tradotte in diverse lingue e utilizzate per fini bellici. La vita del pianeta è appesa ad un filo.
Se pensavate che la tortura fosse prerogativo di regimi non democratici vi sbagliavate, esiste la tortura televisiva.
Appelliamoci alla Costituzione, alla Dichiarazione universale dei diritti umani, alla Convenzione di Ginevra, chiediamo aiuto alle Nazioni Unite, all'Unione Europea, ad Al-Qaeda, ai Marines, ad Hulk Hogan o a chi volete voi ma per piacere
ABBATTIAMOLI!
Ascolta cotrugnoso,
RispondiEliminanoi ci capiamo bene, ci siamo inquadrati, e sappiamo ambedue che in Italia non funziona un cazzo, a prescindere dalle risate (e ripeto, non dai sorrisi, ma dalle risate) del nostro Presidente del Consiglio dei Ministri (tanto per non fare nomi.....).
Ma che dobbiamo fare?
Tanto, questi qui non ci cacano di pezzo ed aspettano solo che qualcuno (moser o pescatorediasterischi), prima o poi, si incazzi sul serio e poi sono dolori.
Questi buffoni, o massmediologhi come li chiami tu, io li chiamo buffoni, quando la sera vanno a dormire, neanche si guardano allo specchio per paura di spaventarsi e passare la notte in bianco.
Un caro saluto.
mauro
Ah...dimenticavo.
RispondiEliminaNella tua citazione su chi “ci deve difendere da Belpietro”, hai dimenticato il Sylvester Stallone di “Cliffhanger”, il Dolph Lundgren di “resa dei conti a little Tokio”, e, soprattutto lo “Stokinger” il quale, dopo aver arrestato un fetente assassino gli sussurra in un orecchio le seguenti parole: “adesso, se non me lo dici tu chi è il tuo mandante, ti faccio interrogare dal cane”, che poi sarebbe l'amorevole - ma anche dotato di una trazione di denti da 400 chili - Commissario REX, che ha ispirato la foto che presenta il mio blog.
A presto cotrugnoso.
Ti voglio leggere sempre così combattivo.
E sempre, sempre...sempre nomadi.
mauro
Pensa che se ne avessi il modo metterei fuoco a Belpietro,è l'uomo più antipatico e irriverente che abbia mai visto e poi direi anche abbastanza "eclettico" lavorativamente parlando...io preferisco mille volte Santoro.
RispondiEliminarimpiango la tv di una volta :(
RispondiEliminanon si capisce se ci sono o ci fanno...poco cambia in verità...
RispondiEliminaPreso atto del servilismo audio-televisivo, noi che siamo dei semplici consumatori possiamo utilizzare l'unico grande potere nelle nostre mani: boicottare le tv mediaset e non pagare il canone rai. E' come quando andiamo in un negozio, solo che il comportamento discriminatorio che utilizziamo per fare acquisti nei locali commerciali non riusciamo proprio ad applicarlo alle tv!!Per tutto il resto, grazie a Dio (e lo dico proprio io!!) c'è internet! Finchè il popolo italiota dalle parole non passerà ai fatti, non cambierà mai niente!!io sostengo che boicottare le reti mediaset e rai sia la migliore arma! Loro non cambieranno mai, ma possiamo farlo noi obbligando loro!
RispondiEliminaUn saluto al blog.
Mariano
Non guardarli è un inizio (anche se amo sapere cosa critico, quindi ogni tanto li dovrò pure guardare purtroppo...)
RispondiEliminaAbbatterli, letteralmente, non si può.
Però potremmo organizzare un fitto calendario di scherzetti (stile campeggio) per rovinargli la vita...
Eh? ci state?!
:-)
@ FormicaPao: l'idea di fargli qualche scherzetto è fantastica. continua a seguire la rubrica Ecomostri, di personaggi così ce ne stanno tanti e tra l'altro... si accettano suggerimenti ;-)
RispondiEliminaConcordo: abbattiamoli. Klaus Davi mi irrita, Belpietro ... oh bedda matri! i gemelli bah, li ignoro...
RispondiElimina