Contrariamente a quanto faccio di solito con questa rubrica andando a ripescare film vecchi di almeno un paio d'anni, voglio parlarvi dell'ultima pellicola di Woody Allen uscita da qualche settimana ed ancora nelle sale cinematografiche.
La trama è piuttosto semplice: Boris Yelnikoff, fisico di fama mondiale, ora uomo anziano, depresso ma soprattutto cinico incontra l'amore. Immaginate voi cosa può accadere quando scienza e razionalità vengono a contatto con un sentimento del genere. Il risultato è una commedia divertente e originale, ricca di battute eccezionali ed un'interpretazione ottima da parte di tutti gli attori.
Il classico film che vi farà pensare: questi sono soldi ben spesi; invece di rimanere a casa o andare a prendere una birra portateci un'amica o tutta la vostra compagnia, mi ringrazierete. Parola di Pescatore di asterischi.
Regia di Woody Allen - Anno: 2009 - Genere: Commedia
Io ho visto Woody con il clarinetto al “Folkstudio”, qualche anno fa.
RispondiEliminaUn autentico professionista.
Ti segnalo qualche brano di “manhattan” (ma su questo sicuramente non ti sorprendo).
Quanto al fatto di presentarmi con un'amica, ho solo l'imbarazzo della scelta.
Ahahahahahah.
Un salutone.
mauro
gran bel film, poi vabbè io adoro Woody e il suo umorismo!
RispondiEliminapoi è molto interessante il fatto che spesso con i suoi film ci voglia far riflettere sul concetto di caso, destino, sulle responsabilità personali che abbiamo rispetto a quello che ci accade ... mi ricordo che andammo a vedere insieme anche Match Point, altro suo gran bel film
ah, dimenticavo, la commentatrice involontariamente mascherata era la tua sorellonza, sbadata come al solito :P
RispondiEliminaUn film straordinario assolutamente da non perdere.. e non solo per gli appassionati di Allen.
RispondiElimina