martedì 5 ottobre 2010

Ecomostri: Anna Tatangelo e Cristiana Capotondi

tatangelo_maxAnna Tatangelo: Si mormora che ci sia Lei dietro il testo del noto brano "Non ho l'età", infatti la ragazza di Sora iniziò con la musica a soli 14 anni (ma già ne dimostrava 20), vinse Sanremo Giovani a 15 anni (ma ne dimostrava 24) ed è divenuta giudice di X-Factor a 23 anni (dimostrandone 33).


Cosa potete aspettarvi dalla sua vita privata? Sicuramente è già un miracolo che non abbia partorito a 12 anni ma a 23. Il suo compagno? Il cantante napoletano Gigi D'Alessio di cui è anche la badante.


Mamma-Badante-Giudice la Tatangelo è una vera artista a tutto tondo tant'è che ogni anno aggiunge un +1 alla sua taglia di reggiseno e un Kg in più di intonaco sul volto. Secondo la rivista Focus a 30 anni sarà molto simile alla maschera funeraria di Tutankhamon.


La consacrazione artistica è stata la nomina a Giudice di X-Factor, probabilmente ottenuta in virtù della vittoria a Sanremo Giovani vista la breve carriera e la giovane età. Da giorni i Gazosa sono incatenati sotto gli studi Rai in segno di protesta, increduli per essere stati battuti dalla piccola arrampicatrice sociale di Sora. La band è però stata rassicurata dal Direttore Generale Mauro Masi: "Non temete, in questa Rai c'è posto per tutti, cercherò di collocarvi in prima serata il giovedì al posto di Annozero".


Le domande sono più di una e sorgono spontanee: come può sentirsi un cantante ad essere giudicato da Anna Tatangelo? Oltre ad aver posato per Max nel 2008 ed aver partecipato a Sanremo quale è stata la brillante carriera dell'artista? Anna, tra poco dimostrerai 65 anni, non ti sembra il caso di fare domanda per la pensione invece di rovinare giovani aspiranti cantanti?


cristiana_capotondiCristiana Capotondi: Da alcuni anni vince ripetutamente l'Oscar come Miglior Attrice Sopravvalutata. La cosa che veramente stupisce è come mai le vengano affidate così tante parti: forse sarò io ad essere nostalgico ma tra la Sissi di Romy Schneider e quella di Cristina Capotondi c'è la stessa differenza che intercorre tra il Real Madrid e il Pizzighettone.


I progressi dalla celebre pubblicità del Maxibon ("two gust is megl' che one") a Vacanze di Natale '95 per arrivare ad Ex e Come tu mi vuoi sono bastati a definirla una eterna promessa. Il problema è che non si parla più di 16 anni ma di 30. Eppure in un momento di crisi generale Lei è ovunque, senza essere bella più delle altre.


Cinema, Fiction televisive e ovviamente Vaporidis come fidanzato (d'altronde non poteva essere altrimenti).


La decadenza della Tv generalista rispecchia probabilmente quella del Paese, e allora teniamoci quest'abbuffata di Fiction e Reality e vantiamoci perfino della Capotondi. 


Appelliamoci alla Costituzione, alla Dichiarazione universale dei diritti umani, alla Convenzione di Ginevra, chiediamo aiuto alle Nazioni Unite, all'Unione Europea, ad Al-Qaeda, ai Marines, ad Hulk Hogan o a chi volete voi ma per piacere



ABBATTIAMOLI!


1 commento:

  1. Caro Amico, non servono molti appelli, ne servirebbe uno solo a chi comanda e raccomanda in questo paese, che poi è colui che seleziona queste "Cariatidi". ( Ma non lo raccoglierà! )  Oggi, purtroppo, per andare in tv, per fare cinema, per lavorare insomma,  bisogna stare da quella parte e -adios- al talento. E poi dicono che la sinistra ha lottizzato la RAI etc etc, la televisione di oggi, il mondo dello spettacolo è di proprietà privata, altro che lottizzazione. Dunque a casa il Cavaliere, la Tata, e la Capotonda e.... pure D' Alessio e tutta Napoli. Una caro saluto.                                                                           Dr. Free

    RispondiElimina