Che cosa c'è di più stupido di un innamorato? Oggi l'amore-passione è svalutato. L'amore è oggi fuori moda. L'innamorato è un marginale. Egli si trova nella “de-realtà”. Una discontinua tormenta di linguaggio turbina nella testa dell'innamorato. Il soggetto innamorato è patetico. Un innamorato coniuga estremi di nevrosi e psicosi: è un tormentato e un pazzo. E l'amore non è cieco. Al contrario, ha una potenza di decifrazione incredibile, che dipende dall’elemento paranoico che è in ogni innamorato. L'amore è oggi visto come una malattia di cui bisogna guarire. Non si guarda più all'amore-passione come potere di arricchimento. Non si riconosce più oggi un innamorato per la strada. Tutti si controllano enormemente. Ma l'innamorato è colui che vede nella sua sofferenza una sorta di valore pura da ogni colpa.
L'invito è quello di non lasciarsi impressionare dalle denigrazioni di cui è oggetto il sentimento amoroso. Bisogna affermare! Bisogna osare! Osare Amare…
Cosa c'è di più stupido di un uomo innamorato? Una donna innamorata. ;-D
RispondiEliminasì, ha ragione Adelaide. Io sono stanca di essere tormentata e pazza... dopo anni vorrei prendere respiro.
RispondiEliminalayla
Io non sono d'accordo, ho visto e sentito fare cose assurde agli uomini per amore (di cui la maggior parte delle volte si sono pentiti), le donne il più delle volte soffrono ma riescono a mantenere una loro dignità.
RispondiEliminaLo lessi quel libro. Credo di non aver mai avuto vergogna delle mie pazzie amorose e spesso chi non si è vergognato di nascondere le sue è chi mi ha colpito. Escluso i rapimenti :D NIKKA
RispondiEliminaBenvenuta Charlotte Chanel su questo blog. Un po' più di sano ottimismo nell' amore e nella vita non guasta. Bisogna crederci sempre e non mollare. La speranza e l' impegno non devono mai mancare. Ciao
RispondiElimina